On_The_Market_1
Entangling movement & Choreo-writing
12 novembre 2018
C O R E M O T I O N
1 ottobre 2018

PROSSIMITÀ

Workshop condotto da SARA SIMEONI


SABATO 26 DOMENICA 27 GENNAIO 2018

Orario: 11.00-18.00

Insegnante: Sara Simeoni

Sara Simeoni è una coreografa e performer italiana, residente in Germania. Membro da lungo tempo della Carolyn Carlson Company, creanel contempo autonomamente per la scena e per il video, e più recentemente ha fatto il suo ingresso nel campo della performance art, esibendosi a Venezia con VestAndPage all’interno de La Biennale di Venezia. Come performer si è esibita con importanti Compagnie in Italia, Francia e Germania, oltre a collaborare con rinomati artisti visivi, musicisti, cineasti e fotografi. Un'esperienza cardine della sua formazione è stata lalunga residenza presso la Fondazione LaurenzHaus di Basilea (2016-2017), un periodo di intensa e focalizzata sperimentazione, che ha permesso di contaminare il suo lavoro con altre forme d'arte; il video è divenuto da allora come 'un secondo partner' , una 'seconda voce' sottile, che guida ad ascoltare sentimenti più profondi e non accessibili solo attraverso il movimento. In questi anni isuoi video sono stati esposti in numerosi festival in Grecia, Italia, Francia, Regno Unito e Portogallo.
Per ulteriori informazioni: www.sarasimeoni.com
Link al trailer dell’ultimo lavoro: https://vimeo.com/287540599

Info: Laura Boato, tel. 3333547435 - lauraboatoctr@gmail.com

Costo: 100 euro (80 euro se si partecipa anche agli altri 2 seminari: ENTANGLING MOVEMENT & CHOREO-WRITING, IL CORPO RITUALE)

Per iscriversi:

1) Effettuare bonifico di euro 100 specificando nella causale: ‘seminario Sara Simeoni’ oppure euro 240 ‘3 seminari danza contemporanea’

Dati bancari:
BANCA PROSSIMA
C.T.R.F. CENTRO TEATRALE DI RICERCA E FORMAZIONE
IBAN IT80 O 033 5901 6001 0000 0152 897
BIC BCITITMX

2) Dopo aver effettuato il versamento mandare una mail a lauraboatoctr@gmail.com
Specificando nome, cognome, seminario di riferimento, numero di telefono e data del versamento.

Il versamento è obbligatorio per partecipare al seminario.
In caso di ritiro la quota non verrà restituita.


DESCRIZIONE
"Il mio obiettivo è mettere il corpo in uno stato costante di urgenza, 'una prossimità', intrecciando l'energia del movimento e il potere dell'immagine. Presenza ed energia sono elementi fondamentali del mio lavoro, che tende a liberare e aprire il corpo, esplorando giocosamente le diverse possibilità di dinamica in relazione allo spazio e al tempo.”