Giulio Nardocci
11 Agosto 2022Alessia Cecchi
5 Agosto 2023
Laura Taddeo
Nel 2012, all’età di 11 anni, frequenta il suo primo corso di teatro proprio qui al Centro Teatrale di Ricerca di Venezia.
Decisa a rendere questa passione una professione, nel 2021 comincia il suo percorso formativo come attrice presso l’Accademia Teatrale “Carlo Goldoni” del Teatro Stabile del Veneto.
Dopo tre anni di studio, consegue il diploma nel 2024.
Nello stesso anno comincia a lavorare per il regista César Brie nello spettacolo Re Lear è morto a Mosca (Coproduzione: Teatro dell’Elfo di Milano, Campo Teatrale e Isola del Teatro), attualmente in tournée.
Con lo stesso regista partecipa per due edizioni consecutive al festival di Teatro Antico di Veleia con gli spettacoli Anchise, Il Lago dell’Oblio (2024) e Esodi (2025) - in quest’ultimo anche in veste di drammaturga.
Nel suo percorso accademico scopre una propensione per il movimento e la scrittura poetica: nel 2022 entra a far parte del collettivo di danza e improvvisazione Stormo (fondato e coordinato da Carla Marazzato) e dal 2023 partecipa a diversi
eventi di Poetry Slam con propri testi originali.
Tra il 2017 e il 2024 affianca Mattia Berto, presso il Teatrino Groggia di Venezia, e poi Carla Marazzato con Beatrice di Fonzo, presso il Centro Teatrale di Ricerca, nella conduzione di corsi per l’infanzia.