C.T.R. – Centro Teatrale di Ricerca di Venezia 

LO SPAZIO

La sala del CTR si trova in un ambiente suggestivo, ricavato nel complesso dell’ex Convento di Ss Cosma e Damiano all’Isola della Giudecca. Il complesso è risalente al  XIII secolo, con pareti antiche e luce filtrata da finestre ad arco che creano un’atmosfera intima e silenziosa. Lo spazio trasmette una forte sensazione di storia e rifugio creativo, in linea con l’identità del C.T.R. come «luogo magico, casa della pedagogia e del perfezionamento». Il pavimento è in legno, ideale per pratiche corporee come danza, teatro, canto, e altre arti del movimento .

Lo spazio è ben isolato acusticamente e dotato di un buon impianto audio e di illuminazione, sufficienti per sessioni di laboratorio intensivo o piccoli eventi interni, workshop e masterclass.

La sala ospita regolarmente corsi di danza contemporanea, improvvisazione, sessioni di voce e movimento, laboratori per bambini e ragazzi e seminari di maestri internazionali come Atsushi Takenouchi, Virgilio Sieni, Carolyn Carlson, Gecko Theatre, Peeping Tom e molti altri.

PLANIMETRIE