Acting Experience è un atelier immersivo di recitazione. Gli attori mirano attentamente alle sfumature di una storia e alle vicende umane che l’accompagnano, nell’azione. La classe di Acting è un luogo per conoscere profondamente i propri talenti nelle pratiche performative (teatro e cinema), e affinare una forma di espressione personale da vivere creativamente.
I partecipanti faranno esperienza diretta delle metodologie più incisive dell’ACTING (Stanislavskij, Strasberg, Adler, Cechov, Meisner) ed esploreranno le avanguardie del COACHING e della Comunicazione attraverso la tecnologia del linguaggio (verbale, paraverbale, non verbale, percettivo, metaforico, empatico, consapevole e inconscio).
Quest’anno si approderà inoltre ad una forma di esperienza aumentata grazie alla felice collaborazione con il CINECLUB VENEZIA nella persona del regista Giulio Nardocci, che si occuperà del Tirocinio Cinematografico per Attori (impareremo a stare su un set di cinema e realizzeremo video di scene da film e di idee/creazioni drammaturgiche realizzate dagli allievi).