Teatro – sogno o son desto
7 Agosto 2019
corso teatro ragazzi
Teatro per ragazzi
7 Agosto 2019

ACTING

SVILUPPA IL TUO METODO DI RECITAZIONE

a cura di Savino Liuzzi


Orario (lezioni di 2 ore ciascuna):
tutti i Mercoledì alle 20.15 e tutti i Venerdì alle 20.00 Sessioni di Acting
tutti i Lunedì alle 10.00 e tutti i Venerdì alle 09.30 Tirocinio Cinema

È possibile frequentare una o più sessioni alla settimana, previo accordo con l’insegnante.

Per accedere al Tirocinio Cinematografico è necessario frequentare almeno una lezione settimanale serale di Acting.

È CONSENTITO FARE UNA LEZIONE DI PROVA PRIMA DI ISCRIVERSI AI CORSI

Insegnante: Savino Liuzzi (Acting & Energy Coach)
Giulio Nardocci (Tirocinio Cinematografico)

Info: Savino Liuzzi, tel. 3491310106 - actingcoach.venezia@gmail.com

Rivolto ad attori e attrici, registi, danzatori, performer, cantanti, doppiatori, appassionati, poeti e avventurieri.

ACTING

La scuola del Sentire. Acting Experience è un atelier immersivo di recitazione, pratiche ed esercizi multidisciplinari, un processo di scoperta dedicato attentamente alle sfumature di una storia da raccontare e alle vicende umane che l’accompagnano, nell’azione.

La Classe di Acting è un luogo per conoscere i propri talenti nelle attività performative (teatro, cinema, creazione libera) e affinare una forma di espressione personale da vivere creativamente nell’arte così come nella vita. Attraverso atti di vario genere, anche pubblici, monologhi, dialoghi, letture, scene collettive, flussi di coscienza, improvvisazioni, rituali, training specifici, i partecipanti si cimentano in un mix di tecniche per l’immedesimazione unite alle metodologie più incisive dell’Acting (Stanislavskij, Strasberg, Adler, Cechov, Meisner), al training fisico-espressivo sviluppatosi nella tradizione teatrale, e diversi approcci alla meditazione.

Nelle ore facoltative di Tirocinio si impara a vivere su un set cinematografico, si realizzano scene collettive tratte da film, serie tv, improvvisazioni alla telecamera, idee/creazioni degli allievi, cortometraggi e progetti personali.

Agli allievi dei corsi possono essere fatte delle proposte di lavoro nel mondo del cinema e della televisione (sia come semplici figuranti che come attori), in produzioni nazionali e internazionali. Inoltre, se qualcuno degli studenti dovesse averne la necessità può chiedere sostegno alle udizioni per entrare nelle scuole nazionali di recitazione o per la candidatura ai provini di agenzia.