Teatro – il folle, il giullare, la rivelazione
7 Agosto 2019
Voce – Canto
7 Agosto 2019

ACTING

SVILUPPA IL TUO METODO DI RECITAZIONE

a cura di Savino Liuzzi


Orario (lezioni di 2 ore ciascuna):
tutti i Mercoledì alle 20.15 e tutti i Venerdì alle 20.00 Sessioni di Acting
tutti i Lunedì alle 10.00 e tutti i Venerdì alle 10.30 Tirocinio Cinema

La frequenza alle lezioni è libera e va concordata di mese in mese: è possibile frequentare una o più sessioni alla settimana.

Per accedere al Tirocinio Cinematografico è necessario frequentare almeno una lezione settimanale serale di Acting.

È SEMPRE POSSIBILE FARE UNA LEZIONE DI PROVA PRIMA DI ISCRIVERSI AI CORSI

Insegnante: Savino Liuzzi (Acting & Energy Coach)

Info: Savino Liuzzi, tel. 3491310106 - actingcoach.venezia@gmail.com

Rivolto ad attori e attrici, registi, danzatori, performer, cantanti, doppiatori, appassionati, poeti e avventurieri.

ACTING

Acting Experience è un atelier immersivo di recitazione, pratiche ed esercizi multidisciplinari che mirano ad evocare attentamente le sfumature di una storia e le vicende umane che l’accompagnano, nell’azione. La Classe di Acting è un luogo per conoscere profondamente i propri talenti nelle attività performative (teatro e cinema) e affinare una forma di espressione personale da vivere creativamente nell’arte come nella vita.

I partecipanti faranno esperienza diretta delle metodologie più incisive dell’ACTING (Stanislavskij, Strasberg, Adler, Cechov, Meisner), delle avanguardie del COACHING e della Comunicazione attraverso le Tecnologie del Linguaggio (verbale, paraverbale, non verbale, percettivo, metaforico, empatico, consapevole e inconscio) e diversi approcci alla Meditazione, per esplorare le profondità dei propri mondi interiori.

Durante le ore facoltative di Tirocinio impareremo a stare su un set cinematografico e realizzeremo video di scene tratte da film o idee/creazioni drammaturgiche realizzate dagli allievi, cortometraggi, progetti personali, grazie all’essenziale collaborazione con il regista Giulio Nardocci, co-fondatore del CineClub Venezia.

Agli allievi dei corsi potranno essere proposte delle occasioni di lavoro nel mondo del cinema e della televisione (sia come semplici figuranti sia come attori), in produzioni nazionali e internazionali.