Teatro
7 Agosto 2019
Teatro per adolescenti
7 Agosto 2019

ACTING

SVILUPPA IL TUO METODO DI RECITAZIONE

a cura di Savino Liuzzi


Orario (lezioni di 2 ore ciascuna):
Mercoledì e Venerdì dalle 20.00 alle 22.00 Sessioni di Acting
Lunedì e Venerdì dalle 09.30 alle 12.30 Tirocinio Cinema

Serate gratuite di prova pratica aperte a tutti mercoledì 27 e venerdì 29 settembre, si comincia alle ore 20.00, meglio arrivare 15 minuti prima.
È POSSIBILE FARE UNA LEZIONE DI PROVA PRIMA DI ISCRIVERSI AI CORSI DURANTE L'ANNO

È possibile frequentare una o più sessioni alla settimana, previo accordo con l’insegnante.

Per accedere al Tirocinio Cinematografico è necessario frequentare almeno una lezione settimanale serale di Acting.

Insegnante: Savino Liuzzi (Acting & Energy Coach)
Giulio Nardocci (Tirocinio Cinema)

Info: Savino Liuzzi, tel. 3491310106 - actingcoach.venezia@gmail.com

ACTING

ACTING EXPERIENCE è un atelier immersivo di sperimentazione attoriale, pratiche ed esercizi multidisciplinari dove apprendere le potenzialità del linguaggio individuale e collettivo, conoscersi nelle pratiche performative (teatro, cinema, creazione libera) e plasmare autenticamente un’espressione interiore/esteriore da applicare in campo umano, professionale e artistico.

Una palestra dove ispirare il corpo, rigenerare gli scenari della mente e trasformare le emozioni.

La Classe rappresenta il cuore del Training nelle sfumature che compongono ogni gruppo, ogni essenza e ogni personalità: uno spazio di condivisione per approfondire i talenti. I partecipanti si cimentano in un mix di approcci alla recitazione (metodi Stanislavskij, Strasberg, Adler, Cechov, Meisner, Grotowski), uniti all’addestramento fisico-espressivo, alla comunicazione neurolinguistica e all’uso consapevole dell’energia, attraverso tecniche per l’immedesimazione, il magnetismo e il coinvolgimento sensoriale, monologhi, dialoghi, letture, scene di cinema e teatro, flussi di coscienza, improvvisazioni, rituali e atti creativi.

Nelle ore del TIROCINIO si impara a vivere su un set cinematografico, a rapportarsi con la tecnologia, ad acquisire competenze registiche e teorico-tecniche. La recitazione è modellata in rapporto al tipo di inquadratura: si realizzano scene tratte da film, serie tv, improvvisazioni alla telecamera, idee/progetti/scelte degli allievi, cortometraggi, casting e presentazioni di sé.

Durante l’anno vengono allestite performance pubbliche, anche urbane, e possono capitare delle proposte di lavoro agli allievi in produzioni cinematografiche, italiane e internazionali.

Rivolto ad attori e attrici, registi, danzatori, performer, cantanti, doppiatori, appassionati, poeti e avventurieri.

Visita la pagina Instagram